martedì 21 giugno 2011

Condizioni stabili

L'uomo che abbiamo rinvenuto nel relitto è ancora in infermeria. Le sue condizioni sono stabili, ma non ci sono stati miglioramenti, almeno nelle ultime 48 ore. Sono andato a trovare il dottor Regen e ne ho approfittato per dare un'occhiata al paziente. Ha i capelli biondi e una folta barba incolta, segno che dev'essere rimasto senza radersi per molti giorni. E' molto magro, Regen afferma che se fossimo arrivati un giorno più tardi sarebbe morto di malnutrizione, o disidratazione. E' febbricitante e spesso in preda al delirio, ma ciò che mormora non ha senso.
Ingrid Axelsen insiste per vederlo, ma il dottor Regen non vuole più avere curiosi tra i piedi. Temo che in parte sia colpa mia, forse ho fatto un po' troppe domande.
Gli scogli che fino a ieri si ergevano fitti, a perdita d'occhio, si stanno diradando, e lo spazio per navigare si fa sempre più ampio. Il clima è stabile e non c'è ancora traccia di sole. Mi chiedo quando vedremo qualcosa di famigliare. comincia a mancarmi la terraferma, e quei pochi momenti sullo scoglio non hanno fatto altro che risvegliare la mia nostalgia di casa.

Nessun commento:

Posta un commento