mercoledì 27 aprile 2011

Problemi

Ti pareva. Grazie alla mia tipica fortuna da italiano sono riuscito a rimanere bloccato anche qui. Stanotte, mentre dormivamo, è successo qualcosa. Sono saltati diversi apparati giù in sala macchine e il motore si è fermato. Capite? Fermato nel bel mezzo del mare di Barents, con una temperatura che non so di preciso, ma che di sicuro si aggira pericolosamente intorno allo zero.
Il riscaldamento è calato bruscamente e comincia a fare un freddo cane.
E' successo qualcosa anche al mio computer, purtroppo, anche se non ho ancora capito cosa è stato. Ieri sera, prima di andare a dormire, l'ho lasciato acceso sulla pagina del blog, e ora riesco ad accedere solamente a questo sito. Se provo ad aprire altre pagine del browser il pc si comporta come se non fossi affatto connesso in rete. Strano. Ho provato a riavviarlo, ma il risultato non cambia. E' come se fosse bloccato.
Il Primo Ufficiale è sceso direttamente a parlarci nelle cuccette, ma non si è sbottonato più di tanto sulla causa del problema. Ha detto solo che il Comandante Olsen ci ordina di rimanere nelle nostre stanze fino a nuovo ordine. Non mi piace, ovviamente. Come giornalista adoro curiosare e fare domande, ma pare che qui il Comandante abbia la situazione in pugno. Spero che ci rimetteremo in viaggio presto, o che almeno rimettano in funzione il riscaldamento o presto io e Keller dovremo abbracciarci per scaldarci. E la cosa non piace a nessuno dei due.
Volevo assicurare ai miei familiari che sto bene e che non corro pericoli di sorta. Non appena avrò novità scriverò qualcosa su queste pagine, ammesso che il computer non si metta di nuovo a fare le bizze.

Nessun commento:

Posta un commento