domenica 1 maggio 2011

Danni

L'onda anomala di ieri non è stata totalmente indolore. nonostante l'abilità dell'equipaggio e la robustezza della nave, la Arctic 71 ha riportato ulteriori danni alla sala macchine e alla stiva numero 3. E dire che eravamo appena riusciti a ripararla...
Nonostante tutto, fortunatamente, l'integrità strutturale non è stata compromessa, così come l'effettiva capacità di manovra e di navigazione. Siamo già ripartiti da un paio d'ore, ma ancora non abbiamo alcun punto di riferimento all'orizzonte. Le bussole non funzionano, così come il sistema satellitare.
Nessuno di noi riesce ad immaginare da cosa dipenda, ma non è una buona notizia. Swanson ha detto che il Comandante è preoccupato perché all'improvviso sembra saltato tutto. La radio apparentemente funziona, ma l'ufficiale addetto ha provato e riprovato a contattare la guardia costiera o il soccorso marittimo senza alcun successo.
Cosa diamine succede?
Non abbiamo modo neppure di orientarci con il sole o con le stelle, almeno finché questo tempo non cambierà.
Da quello che ha detto Swanson il Comandante ritiene opportuno muoverci comunque. Prima o poi avvisteremo qualche lembo di terra all'orizzonte e potremo gettare le ancore e fare il punto della situazione.
Sarei quasi tentato di lanciare un S.O.S tramite questo stesso blog, ma preferisco aspettare ancora un po'. Anche Swanson è d'accordo. Speriamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento