lunedì 9 maggio 2011

Stelle nell'acqua

Ieri notte ho assistito ad un altro fenomeno allucinante. Bellissimo, certo, ma mi ha messo addosso più paura di quanta già non avessi.
Il clima continuava ad essere caldo, quasi soffocante. Una volta scesa l'oscurità siamo saliti in coperta per prendere una boccata d'aria. Eravamo in molti, tra me, gli scienziati e gli ufficiali. Il Comandante Olsen ci ha raggiunti solo dopo, quando ormai il buio era assoluto.
E' stato allora che abbiamo assistito al curioso fenomeno. Non ce ne siamo accorti subito, ma la luminescenza è apparse lentamente, quasi come se fosse sempre stata lì ma i nostri occhi dovessero farci l'abitudine. Non vi dico la sensazione strana che ho provato nel vedere tutto sottosopra, il mare punteggiato di stelle e il cielo scuro e senza luce. Sembrava di navigare al contrario, sul cielo. Ho provato un moto di vertigine e non sono stato il solo. alcuni sono caduti a terra, in preda a forti giramenti di capo.
L'effetto è durato tutta la notte, ed è svanito soltanto con l'arrivo dell'ennesima alba senza sole.
Forse siamo già tutti impazziti.
Vi prego, se queste mie pagine stanno raggiungendo qualcuno, credo sia il momento di chiedere aiuto.
Aiutateci, o credo che vagheremo per altri giorni senza meta. Potremmo essere in pieno oceano, completamente fuori rotta.
State tranquilli perché abbiamo scorte a sufficienza, ma per favore contattate qualcuno.
A presto...

Nessun commento:

Posta un commento